Giulio Ambroggio
La nostra Savigliano

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Blog

OSPEDALE

Posted by [email protected] on 22 febbraio 2017 alle 00.45

 

OSPEDALE

 

L’Amministrazione Comunale non ha competenze specifiche sulla Sanità: a parte il fatto, assolutamente non secondario, che il Sindaco è responsabile della salute dei cittadini.

Precisato ciò penso che compito dell’Amministrazione, qualunque essa sia, è quello di difendere a spada tratta il nostro ospedale mettendo in campo un sano campanilismo. Prima di tutto occorre respingere la proposta dell’ospedale Savigliano-Saluzzo a Lagnasco. Il nostro territorio un ospedale efficiente ce l’ha già ed è il Santissima Annunziata di Savigliano.

Poi sui deve aprire, come si dice in gergo, un “tavolo permanente” con la Regione, da cui dipende la Sanità, per impedire che il nostro ospedale venga svuotato in favore di Mondovì e Verduno.

A questo riguardo dobbiamo essere in grado, su ogni punto, di fare delle proposte concrete e alternative. Non basta dire no. Per fare ciò sarà utilissimo, anzi, indispensabile il supporto degli operatori sanitari: medici, primari, infermieri, impiegati; cioè occorre il contributo di coloro che, lavorandoci ogni giorno, conoscono il nostro ospedale in tutte le sue pieghe. Bisogna quindi preparare una sorta di “carta” delle rivendicazioni da fare alla Regione, che sia seria, credibile e poi, un po’ alla volta, si deve cercare di concretizzare il progetto.

E’ per questo che indispensabile sarà il contributo della nostra Associazione Amici dell’Ospedale che da alcuni anni opera in favore del SS. Annunziata con ottimi risultati.

 

Categorie: Nessuna

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

Already a member? Accedi

0 commenti