Giulio Ambroggio
La nostra Savigliano

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Blog

URBANISTICA

Posted by [email protected] on 22 febbraio 2017 alle 00.50

 

URBANISTICA

 

La domanda, per quanto concerne l’urbanistica è: Savigliano necessita di un nuovo piano regolatore? E a questa domanda si deve rispondere tenendo presente la situazione attuale con la crisi economica che continua a flagellare il nostro Paese, l’edilizia ferma, circa mille alloggi sfitti in città. A questa domanda si deve rispondere collettivamente, cioè non deve solo essere l’Amministrazione a rispondere ma le associazioni di categoria e cittadini tutti.

Comunque sia, il futuro urbanistico di Savigliano dovrà avere due punti fermi: un non deciso al consumo di nuovo territorio e un no altrettanto deciso alla costruzione di grattacieli. Le case saviglianesi, per tradizione, sono sempre state limitate in altezza dando in questo modo una visione armonica della città: continuiamo così.

Invece si dovrà prevedere un vasto piano di recupero o di rifacimento di immobili già esistenti, ristrutturazione delle case del centro storico che dovrà essere incentivata e varare un piano colore che renda la città più esteticamente omogenea.

 

 

 

 

 

 

Categorie: Nessuna

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

Already a member? Accedi

0 commenti