Giulio Ambroggio
La nostra Savigliano

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Blog

SPORT

Posted by [email protected] on 21 febbraio 2017 alle 13.00

SPORT

 

A Savigliano è possibile praticare quasi tutti gli sport. Esistono belle strutture che ci sono invidiate dalle altre città. Abbiamo due palazzetti dello sport (cosa rarissima per una città di 21471 abitanti), tre campi di calcio più l’antistadio del Morino, sei campi da tennis di cui uno coperto, un bocciodromo coperto che è sicuramente uno dei più belli del nord Italia, due bocciofile inserite nel verde in centro città, più le varie palestre. Ma tutto questo non basta. Il problema delle strutture sportive è fortemente sentito da coloro che praticano sport e dalle varie società. Sicuramente uno dei problemi è che le società sportive sono troppe e continuano a moltiplicarsi. Siamo già arrivati a quattro società di calcio, ve ne sono due di basket, due di pallavolo, due di bocce.

Vista la situazione il principale problema che avrà di fronte la prossima amministrazione per quanto riguarda lo sport sarà quello di razionalizzare il più possibile cercando di contenere i costi e fare in modo che il maggior numero di utenti possa usufruire delle strutture cittadine. Cominciando, ovviamente, a privilegiare i saviglianesi. Come ciò si debba fare lo si dovrà costruire insieme con le varie società e non dovrà essere imposto dall’alto.

Importante popi sarebbe proporre un evento di grande rilievo finalizzato ad attirare nella nostra città gli sportivi. Ma anche questo deve essere costruito con le varie associazioni.

 

Categorie: Nessuna

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

Already a member? Accedi

0 commenti